Condizioni di vendita e resi

Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (le “Condizioni Generali”) stabiliscono i termini e le modalità per l’acquisto dei Prodotti, come definiti di seguito, disponibili sul sito www.farmecrogno.it (il “Sito”) e distribuiti da FARMEC di Trotti Tiziana & C. S.a.s. con sede a Rogno (BG) in Via Montegrappa 2, P. Iva 01925490169. Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente le Condizioni Generali, che dovranno essere accettate dall’utente al momento dell’invio dell’ordine per l’acquisto dei Prodotti. FARMEC si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Per questo motivo Vi invitiamo a visitare regolarmente il Sito per conoscere lo stato attuale delle Condizioni Generali applicate. Attraverso il Sito possono essere acquistati prodotti (i “Prodotti”). Ove le caratteristiche del Prodotto lo rendano necessario, le Condizioni Generali sono integrate da specifiche istruzioni tecniche di volta in volta indicate sul Sito (le “Condizioni Particolari”). In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari, queste ultime prevalgono.

Registrazione al Sito

Procedendo all’acquisto dei Prodotti, l’utente può effettuare la registrazione al Sito (la “Registrazione”). Ai fini della Registrazione, l’utente deve essere un professionista e possedere una Partita Iva. L’utente deve, altresì, comunicare le informazioni richieste ai fini della Registrazione con dati corretti e completi, ed è responsabile dell’aggiornamento degli stessi mediante l’utilizzo delle credenziali di accesso all’area riservata del sito. I dati richiesti sono necessari per l’emissione dei documenti di legge e per poter procedere alla consegna della merce. L’utente ha la facoltà di procedere alla cancellazione della Registrazione in ogni momento, contattando FARMEC tramite mail all’indirizzo shop@farmecrogno.it. FARMEC si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela degli utenti tutti, e si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la Registrazione di utenti, qualora rilevi abusi o dati falsi o non coerenti.

Oggetto del Contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto la disciplina dell’acquisto dei Prodotti effettuato a distanza tramite la rete internet e resi disponibili sul Sito da FARMEC. Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli utenti professionisti, che si presumono non essere Clienti Consumatori (così come definiti dall’articolo 3 comma 1 lett. a) del Decreto Legislativo n. 206/2005 (il “Codice del Consumo”), essendo la possibilità di acquisto limitata ai possessori di Partita Iva, ossia utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività imprenditoriale.

Conclusione del Contratto e accettazione delle Condizioni Generali

Con l’invio telematico dell’ordine (l’”Ordine”) l’utente trasmette a FARMEC una proposta di acquisto del Prodotto e/o dei Prodotti inseriti nel c.d. “Carrello”, strumento accessibile sul Sito, una volta effettuata la Registrazione. Il contratto di acquisto tra FARMEC e l’utente si perfeziona al momento dell’accettazione, anche solo parziale, dell’Ordine da parte di FARMEC. Tale accettazione viene comunicata a mezzo e-mail, secondo le modalità di cui al seguente articolo 5 (la “Conferma d’Ordine”). L’utente che effettua l’Ordine secondo le modalità previste dal seguente articolo 5 (il “Cliente”), accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con FARMEC le presenti Condizioni Generali, nonché le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni in esse contenute, prendendo altresì atto che FARMEC non potrà essere vincolata da condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali. E’ escluso ogni diritto al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per i danni, diretti o indiretti, derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte di FARMEC.

Modalità d’acquisto

L’acquisto dei Prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive, è effettuato dall’utente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche esteriori ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singola confezione di Prodotto. In ogni momento l’utente può controllare il Carrello della spesa con un click sull’icona “Carrello”. Dalla pagina del Carrello si potrà decidere se proseguire con la selezione di altri Prodotti o se acquistare, nel qual caso saranno richiesti i dati per effettuare la transazione e la spedizione. In ogni caso, prima dell’inoltro dell’Ordine, sarà possibile per l’utente individuare e correggere eventuali errori di inserimento dati. Prima dell’inoltro del proprio Ordine, all’utente sarà riepilogato il costo unitario di ogni Prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti nonché le spese di spedizione e gestione complessive. La corretta ricezione dell’Ordine di acquisto sarà convalidata al Cliente con l’invio di un’email di Conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della Registrazione al Sito, in cui saranno riepilogate le Condizioni Generali e Particolari, ove applicabili, le informazioni relative al Prodotto acquistato, l’indicazione del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna. Il messaggio di Conferma d’Ordine conterrà inoltre la data e l’ora dell’acquisto, il nominativo del Cliente e il “Numero d’Ordine”, che verrà utilizzato in ogni ulteriore comunicazione.

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi dei Prodotti in vendita nel Sito sono espressi in Euro. Il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione e gestione dovrà essere effettuato dal Cliente attraverso i seguenti metodi di pagamento:

  • Con Carta di Credito mediante il sito protetto di Paypal. Per gli acquisti effettuati con carta di credito FARMEC, non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. In nessun momento della procedura di acquisto FARMEC entra in possesso o è in grado di conoscere le informazioni riguardanti la carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente dalla società che gestisce la transazione;
  • Tramite il sistema PayPal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal addebiterà immediatamente al Cliente l’importo relativo all’acquisto effettuato;
  • Mediante bonifico bancario. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di: FARMEC di Trotti Tiziana & C. S.a.s. IBAN: IT19W0503453170000000001737, Swift code/Bic: BAPPIT22, BANCO BPM, SEDE DI LOVERE (BG), PIAZZA XIII MARTIRI, 1. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il Numero d’Ordine e la data dello stesso, il nome e il cognome e la ragione sociale del Cliente ordinante.

Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del Sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’Ordine. In caso di consegna all’estero saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. FARMEC procederà alla consegna del Prodotto acquistato, solo a seguito dell’accredito delle somme dovute a FARMEC di Trotti Tiziana & C. S.a.s. Nel caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del Prodotto, FARMEC si riserva sin d’ora il diritto di dichiarare risolto di diritto il contratto, tramite invio di una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. FARMEC di Trotti Tiziana & C. S.a.s. invierà a mezzo Pec all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione, regolare fattura dei Prodotti acquistati e all’agenzia delle entrate secondo le disposizioni previste dalla fatturazione elettronica.

Disponibilità dei Prodotti

I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e potrebbe accadere che, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, un Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla presa in carico dell’Ordine. In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail e/o telefono indicato e il relativo Ordine verrà cancellato o modificato. Se la Conferma d’Ordine è già stata inviata al Cliente, il relativo contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto. In ogni caso, qualora il pagamento sia già stato eseguito, FARMEC rimborserà al Cliente quanto versato entro il termine di 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo dell’invio dell’Ordine. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione delle eventuali somme già assunte e corrisposte, con espressa esclusione del diritto al risarcimento del danno.

Obblighi del Cliente e reclami relativamente al trasporto dei Prodotti

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del Prodotto consegnato in relazione all’Ordine effettuato. Eventuali danni dell’imballo devono essere immediatamente contestati, mediante accettazione con riserva e fotografia alla ricezione ad imballo ancora chiuso. Il Cliente non potrà sollevare alcun reclamo circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato dopo aver sottoscritto la bolla di consegna del Corriere. Eventuali danni al volume/i contenuti nell’imballo devono essere segnalati entro 2 giorni dalla consegna contattando FARMEC mediante e-mail all’indirizzo shop@farmecrogno.it, allegando una fotografia o per telefono al +39 035 967979. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Commercializzazione

Il Cliente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere il Prodotto acquistato e di non utilizzare il servizio e-commerce messo a disposizione da FARMEC per fini commerciali.

Limitazioni di responsabilità

FARMEC non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso improprio e/o non conforme del Prodotto alle istruzioni fornite da FARMEC, nonché in caso di danni derivanti da casi fortuiti o eventi di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo, catastrofi naturali, scioperi, malfunzionamenti e disservizi della rete e/o blackout. FARMEC non sarà altresì responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali. La responsabilità di FARMEC in ogni caso non potrà essere superiore al valore totale dell’Ordine di acquisto, salvo i casi di dolo o colpa grave.

Diritti di proprietà intellettuale

L’utente dichiara e riconosce che tutti i marchi, segni distintivi, opere dell’ingegno, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibili dal e riprodotti sul Sito, compreso il relativo nome a dominio, sono di esclusiva titolarità di FARMEC o la stessa ne è legittima licenziataria. Qualsiasi utilizzazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di FARMEC o dei suoi licenziatari.

Garanzia di conformità

I Prodotti presentati sul Sito beneficiano di una garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi per difetti di conformità esistenti al momento della consegna degli stessi, ai sensi del Codice del Consumo, riservata ai Clienti Consumatori. Per comunicare eventuali difetti di conformità, il Cliente Consumatore dovrà contattare FARMEC entro 2 mesi dalla scoperta del difetto tramite e-mail all’indirizzo shop@farmecrogno.it. FARMEC, ove possibile, provvederà alla sostituzione del Prodotto difettoso o al rimborso del prezzo.

Giurisdizione e Foro competente

Ogni contratto concluso con FARMEC e di cui alle presenti Condizioni Generali si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana. Per la risoluzione delle controversie relative ai contratti di acquisto conclusi dal Cliente Consumatore, è competente il foro di residenza o domicilio del Cliente Consumatore; per gli altri casi, è competente il Foro di Bergamo.

Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di accettare espressamente le seguenti clausole: (7) Disponibilità dei Prodotti, (8) Obblighi del Cliente e reclami relativamente al trasporto dei Prodotti, (10) Limitazioni di Responsabilità e (13) Giurisdizione e Foro Competente.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna motivazione entro 15 (quindici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo designato dal Cliente, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare FARMEC della propria decisione di recedere dal contratto inviando una comunicazione esplicita tramite posta elettronica all’indirizzo shop@farmecrogno.it. È possibile utilizzare il modulo tipo di recesso allegato a queste condizioni, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Procedure di reso

Il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti oggetto del recesso a FARMEC senza indebito ritardo e in ogni caso entro 15 (quindici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il proprio recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente restituisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 15 giorni. I Prodotti restituiti non devono essere stati utilizzati, e devono essere accompagnati da una bolla di reso o documento di trasporto (DDT) che il Cliente dovrà compilare, dichiarando che la società rende a FARMEC l’articolo specifico, codice XXXXXX, nella quantità indicata, e inviarla via e-mail a FARMEC come richiesta di reso. Per facilitare questo processo, è possibile utilizzare un template per la bolla di reso disponibile al seguente link: template bolla di reso. I Prodotti devono essere restituiti utilizzando l’imballo originale. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti, ad eccezione dei casi di prodotti difettati o non conformi, è a carico del Cliente.

Tempi di addebito del reso

Il rimborso sarà effettuato entro una settimana dalla data di ricezione della merce, a condizione che il prodotto sia reso nelle condizioni originarie, conforme a quanto specificato nel contratto, inclusi l’imballo originale e tutti i componenti accessori.

Rimborso

In caso di recesso da parte del Cliente, FARMEC provvederà a rimborsare al Cliente tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 15 (quindici) giorni dal giorno in cui FARMEC è informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Tale rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo espresso con il Cliente; in ogni caso, non incorrerà in alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai Prodotti sigillati che non sono idonei ad essere restituiti per motivi di protezione della salute o per motivi igienici e che sono stati aperti dopo la consegna

Restituzione dei prodotti difettosi o non conformi

In caso di difetto di conformità dei Prodotti o di consegna di Prodotti diversi da quelli ordinati, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione equa del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente deve informare FARMEC del difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta, inviando una comunicazione tramite posta elettronica all’indirizzo shop@farmecrogno.it.

Modalità di comunicazione

Ogni comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso o alla restituzione dei Prodotti difettosi o non conformi deve essere inviata a FARMEC di Trotti Tiziana & C. S.a.s. tramite posta elettronica all’indirizzo shop@farmecrogno.it.

Spedizione dei Prodotti

I tempi di spedizione dei Prodotti acquistati sul Sito possono variare in base alla disponibilità degli stessi e alla localizzazione del Cliente. FARMEC si impegna a spedire i Prodotti entro un termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, salvo casi di forza maggiore o circostanze eccezionali. Il Cliente verrà informato mediante e-mail dell’avvenuta spedizione del proprio ordine, con indicazione del corriere utilizzato e del codice di tracciamento, ove disponibile, per seguire in tempo reale lo stato della consegna. In caso di ritardi nella spedizione imputabili a FARMEC, il Cliente verrà prontamente informato e avrà la possibilità di annullare l’ordine, ricevere un prodotto sostitutivo o attendere la disponibilità del prodotto ordinato. Eventuali costi aggiuntivi dovuti a spedizioni urgenti o richieste specifiche del Cliente saranno a carico dello stesso. FARMEC si adopera per garantire la consegna nei tempi stabiliti, ma non è responsabile per ritardi dovuti al corriere o a cause di forza maggiore.

+ Nuova apertura?

Choose Your Location

Seleziona i campi da mostrare. Altri saranno nascosti. Trascina e rilascia per riorganizzare l'ordine.
  • Immagine
  • Codice prodotto
  • Prezzo
  • Aggiungi al carrello
  • Descrizione
  • Dimensioni
  • Informazioni aggiuntive
Clicca all'esterno per nascondere la barra di confronto
Compara
Cosa stai cercando in Farmec?
Scrivi il prodotto che vuoi cercare e premi "invio"
Carrello
Nessun prodotto nel carrello.
Torna allo Shop

Costi di Spedizione

  • Ordini fino a 399€: 15,57€ + IVA
  • Ordini superiori a 400€: Gratis

Paga in 3 Rate con PayPal!

Ora puoi suddividere il costo dei tuoi acquisti su FARMEC in 3 comode rate grazie a PayPal! Scegli PayPal come metodo di pagamento al checkout e approfitta di questa opportunità per gestire meglio le tue spese e acquistare i tuoi prodotti preferiti senza preoccupazioni.

Stai aprendo un nuovo locale?

Compila il form e indicaci cosa ti serve nel dettaglio. Ti contatteremo dopo aver analizzato la tua richiesta, proponendoti un preventivo su misura per venire incontro alle tue esigenze.

    Acquista il master (# pz) e ottieni lo sconto del #%!

    Aggiungi solo un'ulteriore confezione (# pz) per completare il master e ricevere lo sconto del #% nel carrello sull'acquisto di questo prodotto!

    Compila il modulo e ricevi il catalogo

    Prendi ispirazione e trasforma la tua cucina in un capolavoro di efficienza e stile.